giovedì 12 gennaio 2012

American horror story

Ciao a tutti! Oggi vorrei parlarvi di un telefilm che ho iniziato a vedere recentemente...ed è molto interessante! Si tratta di AMERICAN HORROR STORY. Fino ad ora sono uscite solo 9 puntate della prima stagione e piano piano escono le altre a distanza più o meno di una settimana. E' un telefilm molto misterioso e "un pò horror"....direi inquietante. Per chi è interessato, poso la trama!


Protagonista della prima stagione è la famiglia Harmon, formata dallo psichiatra Ben, dalla moglie Vivien e dall'adolescente figlia Violet. Gli Harmon si sono appena trasferiti da Boston a Los Angeles alla ricerca di un nuovo inizio per riconsolidare il loro legame familiare, recentemente scosso da un tradimento di Ben con una giovane studentessa seguito da un aborto di Vivien. Al loro arrivo a Los Angeles, però, troveranno nuove disavventure ad aspettarli. Sin dall'inizio scoprono che i precedenti proprietari della loro nuova casa, una coppia omosessuale, è morta tra le mura domestiche apparentemente a causa di un omicidio/suicidio. La loro vicina di casa Constance e sua figlia Addie, affetta da sindrome di Down, entrambi ex inquilini della casa, diventano frequenti e indesiderati ospiti. Moira O'Hara è invece la loro nuova domestica, anch'essa legata al passato della casa, che agli uomini si presenta giovane e seducente mentre le donne la vedono come una donna anziana e malinconica. Si tratta infatti di uno dei fantasmi che infestano le casa. Ben inizia a vedere i suoi pazienti all'interno della casa, utilizzando una delle tante stanze come ufficio. Uno in particolare, un adolescente psicotico di nome Tate Langdon, fa la conoscenza di Violet, di cui presto se ne innamora. Anche Tate è un fantasma dell'abitazione, oltre che figlio di Costance.
Dal momento in cui gli Harmon si stabiliscono nella casa, strani e spesso violenti eventi si verificano con regolarità crescente. La casa, costruita nei primi anni del 1900, è stata teatro di decine di morti violenti e perciò è conosciuta da tutti come «La casa degli omicidi» (The Murder House). Presi dalle loro tribolazioni personali, gli Harmon faticano a rendersi conto di vivere in una casa infestata, anche quando nuove morti avvengono all'interno e nuovi fantasmi si installano tra le mura domestiche. Vivien, senza saperlo, fa sesso con Tate, credendo fosse Ben con una maschera. Solo in seguito realizzerà di essere stata stuprata. L'evento la farà rimanere incinta di due gemelli ognuno con un padre diverso: uno è di Ben, l'altro è di Tate. Intanto, diversi fantasmi della casa cospirano contro Ben e Vieven in modo da appropriarsi dei nascituri. Tra questi vi è anche Hayden, l'ex amante di Ben. Hayden, incinta di Ben, lo aveva raggiunto a Los Angeles, perseguitandolo. Nella sua abitazione viene uccisa da Larry, un altro degli ex inquilini della «casa degli omicidi», ritenuto responsabile della morte della moglie e dei figli, avvenuta nella casa a causa di un incendio.
Violet, tormentata da varie problematiche adolescenziali oltre che familiari, si suicida, cosa di cui inizialmente non si accorge e solo in seguito scoprirà, grazie a Tate, di essere diventata anche lei un fantasma. Qualche settimana dopo, Vivien da alla luce prematuramente i gemelli. Lei e il bambino di Ben muoiono durante il parto. Il figlio di Tate, cresciuto a velocità superiore del normale, è invece sano. In seguito, anche Ben viene ucciso nella casa da Hayden, che vuole appropriarsi del bambino. Constance, che sa che il bambino è suo nipote, riuscirà però a sottrarglielo e a portarlo nella sua abitazione. Quando crescerà, ad appena tre anni, manifesterà i suoi istinti omicidi ereditati dal padre, uccidendo brutalmente la tata. Intanto gli Harmon sono intrappolati nella casa, destinati a rimanerci insieme agli altri fantasmi per sempre. Anche se morti, sembrano aver ritrovato il legame che avevano perso da tempo e insieme si pongono l'obiettivo di evitare le loro sofferenze a potenziali nuovi inquilini, spaventandoli e mettendoli in fuga prima che anch'essi finiscano uccisi.

3 commenti:

  1. Hello!
    Today is Sugar Lane first anniversary and I would like to thank you all with a especial post! Drop by and leave a comment ;) Have a lovely weekend!
    Kisses from Spain,
    S

    RispondiElimina
  2. Non mi piace molto il genere, sono un pò ansiotica ahahah :)

    per caso passavo di qui, spero ricambierai la visita :)
    A presto, Elly

    RispondiElimina
  3. Hello... like your Fesyen.... cek it here...

    http://1blogbacklinks.blogspot.com/2012/08/green-eyes-american-horror-story.html

    http://1blogbacklinks.blogspot.com/p/latest-fesyen-blog.html

    RispondiElimina